Home News NEWS Inizia Roma Estate Giapponese 2012 con i film del Far East
Inizia Roma Estate Giapponese 2012 con i film del Far East
NEWS
Lunedì 09 Luglio 2012 00:00

Thermae RomaeS’inaugura oggi, lunedì 9 luglio, Roma ESTATE GIAPPONESE 2012, il festival che si propone di offrire al pubblico capitolino uno spaccato dinamico di vita e cultura giapponese, spaziando dal cinema alla musica, dalla gastronomia alle arti marziali. Per l’occasione l’isola Tiberina si trasformerà in un’ideale isola del Giappone, proiettando, con la collaborazione del Far East Film Festival e della friulana Tucker Film di Udine, due film amatissimi dal pubblico del festival udinese.
Stasera alle ore 21.30, ci sarà la proiezione dell’esilarante peplum-fantasy THERMAE ROMAE presentato al FEFF lo scorso aprile in Prima Mondiale e vincitore del Mymovies Audience Award e, domani, alla stessa ora, il thriller psicologico CONFESSIONS che si è aggiudicato il Black Dragon Award alla scorsa edizione del Far East.

La Tucker Film, dopo averci regalato, a marzo, la visione in sala di A Simple Life di Ann Hui e aver annunciato per il 3 agosto l’uscita dell’attesissimo La Congiura della Pietra Nera codiretto da John Woo e Su Chao-pin, si propone di distribuire quanto prima nelle sale italiane anche i due film giapponesi, campioni d’incassi in patria, che animeranno le prime due serate di Roma Estate Giapponese 2012.

Dall’11 al 13 luglio il festival si sposterà poi all’ Auditorium Parco della Musica dove sarà possibile immergersi nell’incanto dei tradizionali strumenti musicali nipponici con il Japanese Music Fest. Consigliato anche agli appassionati di cibo giapponese che potranno assaporare le degustazioni di “Fujinomiya Yakisoba” (Spaghetti del Monte Fuji) e sake.

Dim lights Embed Embed this video on your site

Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Agosto 2012 10:14
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Sito personale:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):
  La frase di verifica. Solo lettere minuscole senza spazi.
Frase di verifica:
Copyright © 2001 - 2013 Hong Kong Express - Contatta la redazione