is there a viagra alternative cvs pharmacy cialis cost women love cialis viagra manufacturing company cialis nachahmer

"You can leave Hong Kong, but it will never leave you."

Till Death Do We Scare

Till Death Do We ScarePer risollevare il morale a terra della vedova, tre spettri dispettosi e furbetti, tutti morti prima di consumare il matrimonio con la bella e sfortunata Irene, cercano un partito ideale per la donna. Prescelto senza troppe esitazioni il conduttore radiofonico Bruce - il cui programma Scary Ghost Stories non è propriamente un successo -, aiutato dai tre defunti nella pratica del corteggiamento. In mezzo si mettono però un altro spirito, subdolo e in attesa di reincarnazione (ambisce al corpo di Bruce), e l'amico / collega dello speaker, il pasticcione Bibot Tam: ne scaturiranno guai a non finire, in particolare durante un movimentato ghost festival nell'Haunted Island.
Till Death Do We Scare è il tipico prodotto medio (alto) della Cinema City: confezione curata, quasi patinata; volti simpatici e riconoscibili; umorismo per tutti non troppo sofisticato, tra pochade e surrealismo piccolo borghese; tradizioni tematiche rispettate e continuità con il passato. A questi ingredienti fissi i produttori Karl Maka e Dean Shek aggiungono come surplus gli effetti speciali e il make up di Tom Savini e la colonna sonora brillante e ricca - che spazia dal bebop scanzonato al progressive - di Phil Chan. Successo annunciato, ampiamento previsto, pronostico rispettato dal pubblico amico. Classico esempio di horror a base di fantasmi che trascolora nella commedia folkloristica: si ride, insomma, e ci si spaventa poco. Ma è giusto così, la formula funziona, gli attori - particolarmente bene il trio di morti viventi - si soccorrono a vicenda con sketches e battute in un gioco corale che diverte e avvince (memorabile lo scontro tra Eric Tsang e una sedia). Fanno sorridere gli effetti speciali di Savini, volutamente sopra le righe e pensati come esagerazione cartoonesca, ma si deve tener conto che l'intento primario è intrattenere, non impaurire. Non essenziale, ma pur sempre piacevole, Till Death Do We Scare rappresenta un certo tipo di cinema che unisce brivido e grottesco e che a vent'anni di distanza continua a impazzare e a mietere lauti incassi.

Hong Kong, 1982
Regia: Lau Kar Wing
Soggetto / Sceneggiatura: Raymond Wong, Clifton Ko
Cast: Alan Tam, Olivia Cheng, David Chiang, Wong Ching, Raymond Wong

Free Joomla templates by L.THEME