Election

Scritto da Matteo Di Giulio. Postato in DVD

ElectionIl dvd editato da Dolmen per il mercato italiano ricalca da vicino la versione hongkonghese a disco singolo uscita per la locale casa Panorama; e vale l'acquisto.

ELECTION
Titolo originale: Election
Regia: Johnnie To
Casa video: Dolmen

LEGGI LA RECENSIONE DEL FILM

VIDEO:
  Si parte bene: video anamorfico con riversamento di qualità cristallina, formato 2.35:1 ovviamente rispettato e ottima pulizia del quadro, con colori mai troppo saturi. La compressione in digitale non risente neanche delle numerose scene scure, tanto che la brillante fotografia di Cheng Siu-keung e To Hung-mo risulta esaltata a dovere.
AUDIO: Se il doppiaggio italiano, presente in doppia scelta, Dolby Digital 5.1 e 2.0, delude, la traccia in cantonese, sempre in Dolby Digital 5.1, è estremamente consigliata. La profondità e la resa sonora sono limpide, soprattutto per come decantano, a differenza delle tracce nostrane, rumori e sottofondo. Chiudono il cerchio i sottotitoli in italiano per non udenti per le tracce tradotte e in italiano semplice per quella cinese.
EXTRA: Non male la parte dei contenuti speciali, cui si viene introdotti da una serie di menu statici che ben rappresentano la pellicola. Il piatto di contorno prevede il trailer originale, una nutrita galleria fotografica a tutto schermo e il making of, sottotitolato, di qualità video non sopraffina ma dai contenuti imprescindibili per entrare in sintonia con il regista, il cast e la troupe, intervistati a più riprese. Peccato che duri poco meno di 10 minuti. Ma è sufficiente, insieme al motivo principale che parte all’inserimento del disco già nel menu principale, per entrare con il cuore e con lo spirito in sintonia con l’opera di Johnnie To.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla SEF URLs by Artio