Home News
L'attualità da Hong Kong


Nuovo ciclo Missione Estremo Oriente su Rai 4
NEWS
Sabato 28 Febbraio 2015 00:00

Rai 4

A marzo si apre un nuovo ciclo di Missione: Estremo Oriente, la serata settimanale di Rai 4 dedicata al cinema asiatico.
Ogni lunedì, a partire dalle 21:10.
Hong Kong grande protagonista, con tre prime visioni assolute... Un appuntamento imprescindibile per tutti gli appassionati!
Di seguito il calendario dei film di marzo 2015.

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Marzo 2015 13:32
Leggi tutto...
 
"Il nuovo cinema di Hong Kong" è in libreria
NEWS
Mercoledì 28 Maggio 2014 00:00

Il nuovo cinema di Hong Kong

In libreria e nei principali ecommerce in circolazione (Amazon, Hoepli, Ibs, ecc.) trovate "Il nuovo cinema di Hong Kong. Voci e sguardi oltre l'handover" di Stefano Locati e Emanuele Sacchi per Bietti Edizioni, in collaborazione con HONG KONG EXPRESS.
466 pagine sul cinema di Hong Kong dal 1997 a oggi, con prefazione di Olivier Assayas, pioniere in occidente sulle faccende di Hong Kong, e il contributo dei maggiori esperti del settore: nomi storici come Law Kar, Paul Fonoroff, David Desser, Alberto Pezzotta, Giona Nazzaro, Ryan Law e tanti altri ancora.

Di seguito un breve abstract sui contenuti del volume. Il 28 aprile è stato presentato all'interno del Far East Film Festival di Udine, ma seguiranno altri appuntamenti, su cui vi terremo aggiornati.

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Settembre 2014 12:58
Leggi tutto...
 
Tigri, dragoni e uomini di ghiaccio: Donnie Yen is everywhere!
NEWS
Venerdì 27 Settembre 2013 00:00

Iceman 3D

Donnie e ancora Donnie, sempre più sulla cresta dell'onda, nel bene e nel male.
Ancora non si sono diradati i banchi di foschia sul progetto di Ip Man 3 ed eccolo al centro di due nuove produzioni: il remake di Iceman Cometh, Iceman 3D, e Special ID, diretto proprio dal Clarence Fok a cui si deve lo Iceman originario.

Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Settembre 2013 19:36
Leggi tutto...
 
Ann Hui presidente della giuria di Orizzonti
NEWS
Martedì 24 Giugno 2014 00:00

Ann Hui presidente di Orizzonti

Legata a doppio filo alla Mostra del Cinema di Venezia dopo la 68.ma edizione, con A Simple Life in Concorso e la Coppa Volpi vinta da Deanie Ip, ad Ann Hui tocca ora l'onore e onere di presiedere la giuria di Orizzonti, la sezione più stimolante e spesso sorprendente della Mostra. Una 71.ma edizione nel segno della Hui, visto che sarà l'ultimo lavoro della regista, The Golden Era, a chiudere la manifestazione.

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Settembre 2014 12:58
 
Trionfa The Grandmaster agli Asian Film Awards
NEWS
Lunedì 31 Marzo 2014 00:00

Sette premi a The Grandmaster

The Grandmaster trionfa anche all'ottava edizione degli Asian Film Awards, ribadendo la tendenza allo sweep, ovvero a portarsi a casa statuette in ogni occasione. Sette i premi conferiti al film di Wong Kar-wai, per l'esattezza Miglior Regista, Miglior Attrice (Zhang Ziyi), Miglior Compositore, Miglior Direttore della Fotografia, Production Designer e Costumista.

La Sceneggiatura va invece a Ritesh Bathra per l'indiano The Lunchbox, così come il premio di Miglior Attore (Ifran Khan). Miglior Attore Non Protagonista a Huang Bo per No Man's Land (Cina) e Miglior Attrice Non Protagonista a Yeo Yann Yann per Ilo Ilo (Singapore). Proprio quest'ultimo, l'acclamato film di Anthony Chen, è uno dei delusi della kermesse, così come il cinema sudcoreano, che porta a casa solo il Montaggio con Cold Eyes, remake dell'hongkonghese Eye in the Sky.

Ultimo aggiornamento Lunedì 31 Marzo 2014 08:30
 
In edicola Nocturno con la seconda parte del dossier di HONG KONG EXPRESS
NEWS
Lunedì 16 Settembre 2013 00:00

Dossier Nocturno

In edicola Nocturno con la seconda parte del Dossier sul cinema di arti marziali del terzo millennio Oriental (R)evolution. Questa volta tocca a Hong Kong, Cina, Taiwan, Indonesia, Vietnam e Malaysia.
Il dossier è a cura di Emanuele Sacchi e della redazione di HONG KONG EXPRESS, con speciali su: Ip Man uomo e personaggio cinematografico per Wilson Yip, Herman Yau e Wong Kar-wai; Iko Uwais e Jackie Chan, oltre a schede sui principali film di arti marziali dal 2000 a oggi.

Inutile dire che è qualcosa che non potete perdervi, a meno che non vogliate trovarvi Donnie Yen a casa vostra... En garde!

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Settembre 2013 10:32
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Copyright © 2001 - 2014 Hong Kong Express - Contatta la redazione