Home News
L'attualità da Hong Kong


Su MYmovies.it il ciclo WIDE FAR EAST FILM
NEWS
Martedì 21 Aprile 2015 00:00

MYmovies

Giunto alla 17.edizione il Far East Film Festival è il più prestigioso appuntamento di cinema popolare dell’Estremo Oriente in Europa e, anche quest’anno, presenta in partnership con MYmovies.it un progetto di programmazione di film in streaming basato su una ricca selezione di titoli tra il nuovo programma ufficiale e quello delle precedenti edizioni, disponibile sulla piattaforma MYMOVIESLIVE in contemporanea con la manifestazione.

Quest’anno sono ben 21 i titoli dedicati alle migliori produzioni asiatiche degli ultimi tempi che compongono l’offerta streaming del Wide Far East Film: due prime visioni dal nuovo programma ufficiale e diciannove titoli delle passate edizioni, mostrati gratuitamente in streaming su MYMOVIESLIVE.

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Aprile 2015 18:02
Leggi tutto...
 
FAR EAST FILM FESTIVAL 17: ci sarà Jackie Chan!
NEWS
Sabato 18 Aprile 2015 00:00

Jackie Chan

Il Far East Film Festival n. 17 stupisce tutti con un ospite destinato a lasciare a bocca aperta i fan. Venerdì 24 aprile a presentare Dragon Blade, film di apertura del festival, ci sarà nientemeno che Jackie Chan, l'idolo del gong fu pian. L'eroe di The Young Master, Project A, Drunken Master, Police Story, il simbolo del cinema di arti marziali di Hong Kong ha stupito tutti con un blitz in terra friulana. A seguire tutti i dettagli!

Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Aprile 2015 13:07
Leggi tutto...
 
Ann Hui Miglior Regista agli Asian Film Awards
NEWS
Mercoledì 25 Marzo 2015 00:00

Ann Hui

Vittoria di Ann Hui alla nona edizione degli Asian Film Awards. La regista di A Simple Life si è aggiudicata la statuetta degli Oscar asiatici per The Golden Era, biografia della poetessa Xiao Hong passata alla 71.ma Mostra del Cinema di Venezia come film di chiusura. La Hui vince in una categoria ricca di candidati prestigiosi, come Lav Diaz, Hong Sang-soo, Tsukamoto Shinya. The Golden Era porta a casa un altro premio, quello per il Miglior Attore Non Protagonista, andato a Wang Zhiwen. Niente da fare per il film, e per Hong Kong in genere, nelle altre categorie: alla favorita Tang Wei è stata preferita come Migliore Attrice Bae Doo-na per A Girl at My Door, mentre il premio per il Miglior Film è andato a Blind Massage di Lou Ye.

Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Aprile 2015 17:27
 
The Golden Era trionfa agli Hong Kong Film Awards
NEWS
Lunedì 20 Aprile 2015 00:00

 

Vicki Zhao

Dopo il riconoscimento agli Asian Film Awards, incetta di premi per Ann Hui eThe Golden Era anche alla 34.ma  edizione degli Hong Kong Film Awards, consegnati il 19 aprile a Tsim Sha Tsui. Il film ha vinto in cinque categorie, tra cui Miglior Regista, Miglior Film, Miglior Fotografia e Scenografia.

Miglior Attore per Lau Ching-wan in Overheard 3 e Migliore Attrice a Zhao Wei per Dearest, mentre Ivana Wong, volto nuovo dello star system di Hong Kong, si aggiudica sia il premio come Migliore New Performer che come Attrice Non Protagonista per Golden Chickensss.

Segue elenco completo dei premi:

Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Aprile 2015 12:45
Leggi tutto...
 
FAR EAST FILM FESTIVAL 17: Hong Kong ancora protagonista
NEWS
Giovedì 09 Aprile 2015 00:00

Sara

Conferenza stampa e presentazione della line up per il Far East Film Festival n. 17.
Al Visionario di Udine Sabrina Baracetti e Thomas Bertacche hanno annunciato i punti di forza di un'edizione che si prospetta entusiasmante. Ben 70 titoli, che spaziano su un ampio range di nazionalità e genere. Ad aprire sarà Dragon Blade, megaproduzione sino-hongkonghese affidata alla regia di Daniel Lee con protagonista Jackie Chan, al fianco di un cast hollywoodiano: Adrien Brody e John Cusack.

Fuochi d'artificio anche per la chiusura, con The Taking of Tiger Mountain, ultima fatica di Tsui Hark, di cui HONG KONG EXPRESS ha già anticipato il trailer sulle proprie pagine Facebook e Twitter. Una chiusura che comporta una novità epocale: per la prima volta un film del Far East uscirà dal binomio Teatro Nuovo Giovanni-Visionario per approdare a una multisala. Sarà così possibile scegliere tra la proiezione 2D al Teatro o quella in 3D nel cineplex, che saranno contemporanee.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Aprile 2015 12:54
Leggi tutto...
 
FAR EAST FILM FESTIVAL 17: tra le anteprime Women Who Flirt di Pang Ho-cheung
NEWS
Mercoledì 18 Marzo 2015 00:00

Women Who Flirt

Prime anticipazioni dal prossimo Far East Film Festival e Udine cala già il tris d'assi. Tre autori che da sempre caratterizzano le giornate udinesi dedicate al cinema dell'Estremo Oriente, come Yamazaki Takashi, Yoo Ha e soprattutto Pang Ho-cheung, talento di Hong Kong che deve a Udine molta della sua consacrazione autoriale. Il nuovo film del regista di Exodus si intitola Women Who Flirt e rappresenta un ritorno ai territori da lui amati della romantic comedy, con annessa guerra dei sessi: quelli del binomio Love in a Puff e Love in the Buff o del seminale Beyond Our Ken.

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Aprile 2015 13:01
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Copyright © 2001 - 2015 Hong Kong Express - Contatta la redazione